alpaca-e1623675851104-p8nln0ojb73wc000mdemimeqe64fagfg35aeqmgiv0

Alpaca Experience

A PARTIRE DA € 20

Vieni a scoprire le emozioni che questi splendidi animali saranno in grado di suscitarti. Nell’incantevole cornice paesaggistica e e naturalistica dell’azienda agricola pian della Marina (oltre 700 ettari) in quel di Tarquinia si trova il più grande allevamento italiano di Alpaca che hanno trovato qui, in terra di Maremma, l’habitat ideale per riprodursi e popolare le antiche il contesto ideale Sono originari degli altopiani del Peru, della Bolivia e del Cile dove vivono in branco sino a 5000 metri di altitudine. Sono animali molto docili e curiosi, perfetti per esser coccolati e „producono” tenerezza a chili quasi quanto la loro preziosa lana (circa 4 kg). A differenza dei Lama non sputano e non sono mai agressivi e pericolosi con adulti e bambini bensì si avvicinano loro con cautela mantenendo un atteggiamento remissivo e soprattutto non sputano! La visita guidata che vi proponiamo rappresenta un’esperienza unica e indimenticabile da vivere insieme ai nostri meravigliosi Alpaca, al termine della quale il vostro grado di dolcezza e tenerezza sarà pericolosamente aumentato a discapito dello stress e dell’isteria della routine quotidiana!

Programma:
1 turno
h 16:45 Punto di incontro Località Pian d’ Arcione 01016 Tarquinia (VT)
h 17:00 Check in preparazione visita
h 17:15 visita Alpaca
h 18:15 termine visita

2 turno
h 18:00 Punto di incontro Località Pian d’ Arcione 01016 Tarquinia (VT) e Check in
h 18:15 visita Alpaca
h 19:15 termine visita

INCLUSO

ESCLUSO

Informazioni utili

  • per l’accesso alle visite guidate è obbligatoria la prenotazione
  • per procedere con la prenotazione, è obbligatoriamente richiesta la presenza di almeno un adulto durante la visita guidata
  • per ogni adulto sono ammessi, gratuitamente, al massimo due bambini da 0 a 6 anni
  • l’accesso è consentito a tutti, senza limiti di età. 
  • L’escursione è garantita al raggiungimento minimo di 4 partecipanti
  • Ci riserviamo di cancellare l’escursione per condizioni meteo avverse e per motivi di causa maggiore. In tal caso, a scelta del cliente, provvederemo a rimborsare l’escursione oppure emettere un voucher valido fino al 30 ottobre.
  • Si raccomanda di essere al punto di incontro almeno 15 minuti prima dell’orario di visita.
  • la visita guidata si svolgerà all’interno del nostro allevamento, inserito nella nostra incontaminata azienda agricola
  • la durata effettiva della visita guidata è di circa un’ora
  • non sono consentiti animali al seguito, partecipare con biciclette, tricicli, monopattini e mezzi su ruote in generale, utilizzare droni e portare con sè ombrelli.
  • fino a nuove disposizioni, i partecipanti sono obbligati a presentarsi muniti di MASCHERINE IDONEE come previsto dalla normativa vigente. In mancanza dei suddetti Dispositivi di Protezione Individuale o nell’ipotesi che il Cliente si dovesse rifiutare di indossarli, Piani degli Alpaca si riserva la facoltà di annullare il servizio senza dover corrispondere alcun rimborso in merito.
  • nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale sarà necessario mantenere la distanza di almeno 1 metro dagli altri (che non siano parte dello stesso nucleo familiare) ed evitare ogni forma di assembramento.