barca-argentario-p31g9rgzf71kfi79iay9g6t8vo3oey4g4ivf5wlxmk

Isola di Giannutri e Villa Romana da Isola del Giglio

MA83

La Villa Romana di Giannutri è situata nei pressi di Cala Maestra, poco distante dall’attracco del traghetto. Fu costruita a picco sul mare nel II secolo d.c. dall’antica famiglia senatoria dei Domizi/Enobarbi ed è parte di un complesso di Ville appartenenti alla stessa famiglia, che si sviluppa tra la Costa del Monte Argentario, l’isola del Giglio e l’Isola di Giannutri. Oltre a costituire la residenza della famiglia fu un importante scalo commerciale. La Villa è sotto tutela della Sovrintendenza e gestita dal Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. Si può visitare solo accompagnati da una della Guide del Parco e sono ammessi un numero massimo di 75 persone al giorno.

INCLUSO

ESCLUSO

Informazioni utili

Nota bene:
L’escursione è garantita al raggiungimento minimo di 2 partecipanti
Ci riserviamo di cancellare l’escursione per condizioni meteo avverse e per motivi di causa maggiore. In tal caso, a scelta del cliente, provvederemo a rimborsare l’escursione oppure emettere un voucher valido fino al 30 ottobre.
Si raccomanda di essere al punto di incontro in banchina almeno 15 minuti prima dell’orario di partenza per le operazioni di imbarco.
La capienza dei posti barca è ridotta, secondo quanto previsto dalle vigenti normative di sicurezza COVID 19, volte a garantire il distanziamento. Saranno inoltre previsti tutti i dispositivi individuali e le misure di prevenzione rischio COVID 19 in vigore al momento della prenotazione quali utilizzo mascherine a bordo. Misura della temperatura prima di salire a bordo etc-

Informazioni utili:
In Estate o se la temperatura ve lo consentirà si consiglia di portare con sè asciugamano da mare, cappello e occhiali da sole, costume da bagno, crema solare scarpe comode e scarpe da mare e giacca antivento.
A bordo sarà disponibile l’attrezzatura per lo snorkeling, si raccomanda altresì, per chi ne è gia in possesso, di portare ed utilizzare la propria.
In Primavera e/o Autunno si consiglia di portare con sé cappello giacca antivento, felpa, scarpe comode, occhiali e crema solare. Si raccomanda a tutti gli esploratori di avere rispetto dell’ecosistema e, perciò, non gettare tracce o residui di spazzatura a mare.