Canva-PARCO-NATURALE-DI-VULCI-e1623676582371-p8nm63sk338i2y9y64ewnb0omu1ql778dm6cjw5qik

Vulci: Parco Archeologico+Terme

A PARTIRE DA € 40

David H Lawrence descrive così Vulci e il suo Parco nella sua opera Etruscan Places: “Era un luogo meravigliosamente romantico. L’antico ponte costruito….. con blocchi di tufo nero….con l’intensità delle cose perfette dimenticate per lungo tempo! Ovviamente è stato restaurato in epoca romana e medioevale, ma nella sua essenza resta un bellissimo movimento etrusco”.  La sua descrizione riassume  perfettamente l’atmosfera che si respira arrivando al Castello della Badia e continuando la visita al suo interno al lago del Pelicone, alla celeberrima Tomba di Francois, delle Iscrizioni fino al Tempio grande. Terminata la visita al Parco di Vulci faremo tappa alle Terme che distano appena a 6 km e che troverete immerse nella campagna.  L’atmosfera è molto informale e avrete a disposizione quattro piscine differenti per temperatura proprietà e colore.

INCLUSO

ESCLUSO

Informazioni utili

  • L’escursione è garantita al raggiungimento minimo di 4 partecipanti
  • Il punto di incontro e l’orario di inizio sarà concordato al momento della prenotazione.
  • Si raccomanda di essere al punto di incontro almeno 15 minuti prima dell’orario di partenza.
  • E’ possibile cancellare senza penali fino a h 48 prima dell’inizio della visita.
  • La capienza della visita è ridotta, secondo quanto previsto dalle vigenti normative di sicurezza COVID 19, volte a garantire il distanziamento. Saranno inoltre previsti tutti i dispositivi individuali e le misure di prevenzione rischio COVID 19 in vigore al momento della prenotazione quali utilizzo mascherine e misurazione della temperatura.
  • In Estate si consiglia di portare con sè un cappello, occhiali da sole,  scarpe comode e giacca antivento.  In Primavera e/o Autunno si consiglia di portare con sé cappello giacca antivento, felpa, scarpe comode, occhiali e crema solare. Si raccomanda a tutti gli esploratori di avere rispetto dell’ecosistema e, perciò, non gettare tracce o residui di spazzatura.
  • ulteriori dettagli  saranno forniti a prenotazione avvenuta.