il colore degli etruschi

I colori degli etruschi: il sito UNESCO di Tarquinia

MD01

Vieni a scoprire il popolo che ha insegnato molto ai Romani e diede loro anche tre dei primi sette di Re di Roma. Gli Etruschi, di cui Tarquinia è Patrimonio dell’Umanità nonchè uno dei centri più importanti, hanno origini molto incerte mentre certa è la testimonianza della loro affascinante civiltà come ebbe a ben descrivere David H. Lawrence nella sua opera “Etruscan Places”.  Capitale della Dodecapoli Etrusca a testimonianza della sua influenza e ricchezza durante VII VI sec AC la splendida necropoli, nota come Necropoli di Monterozzi,patrimonio UNESCO per le sue famosissime tombe dipinte risalenti a più di 2.500 anni fa. Da non perdere assolutamente la Tomba della Caccia e Pesca, Tomba dei Tori, Bartoccini. Dopo la Necropoli ci avventureremo nei vicoli del borgo medievale, con strutture architettoniche di grande fascino, come Palazzo VitelleschiPalazzo Comunale, con splendide chiese come il Duomo, la Chiesa di Santa Maria in Castello San Martino, che presentano stili tra loro spesso molto differenti. Il tour prosegue con la visita al Museo Nazionale Etrusco e si chiude con un pranzo in locale tipico del centro storico. 

INCLUSO

ESCLUSO

Informazioni utili

  • L’escursione è garantita al raggiungimento minimo di 4 partecipanti
  • Il punto di incontro e l’orario di inizio sarà concordato al momento della prenotazione.
  • Si raccomanda di essere al punto di incontro almeno 15 minuti prima dell’orario di partenza.
  • E’ possibile cancellare senza penali fino a h 48 prima dell’inizio della visita.
  • La capienza della visita è ridotta, secondo quanto previsto dalle vigenti normative di sicurezza COVID 19, volte a garantire il distanziamento. Saranno inoltre previsti tutti i dispositivi individuali e le misure di prevenzione rischio COVID 19 in vigore al momento della prenotazione quali utilizzo mascherine e misurazione della temperatura.
  • In Estate si consiglia di portare con sè un cappello, occhiali da sole,  scarpe comode e giacca antivento.  In Primavera e/o Autunno si consiglia di portare con sé cappello giacca antivento, felpa, scarpe comode, occhiali e crema solare. Si raccomanda a tutti gli esploratori di avere rispetto dell’ecosistema e, perciò, non gettare tracce o residui di spazzatura.
  • ulteriori dettagli  saranno forniti a prenotazione avvenuta.

Contattaci per un preventivo personalizzato