il colore degli etruschi

I colori degli etruschi : il sito UNESCO di Tarquinia

A PARTIRE DA € 40

Vieni a scoprire il popolo che ha insegnato molto ai Romani e diede loro anche tre dei primi sette di Re di Roma. Gli Etruschi, di cui Tarquinia è Patrimonio dell’Umanità nonchè uno dei centri più importanti, hanno origini molto incerte mentre certa è la testimonianza della loro affascinante civiltà come ebbe a ben descrivere David H. Lawrence nella sua opera “Etruscan Places”.  Capitale della Dodecapoli Etrusca a testimonianza della sua influenza e ricchezza durante VII VI sec AC la splendida necropoli, nota come Necropoli di Monterozzi, patrimonio UNESCO per le sue famosissime tombe dipinte risalenti a più di 2.500 anni fa. Da non perdere assolutamente la Tomba della Caccia e Pesca, Tomba dei Tori, Bartoccini. Dopo la Necropoli ci avventureremo nei vicoli del borgo medievale, con strutture architettoniche di grande fascino, come Palazzo Vitelleschi o il Palazzo Comunale, con splendide chiese come il Duomo, la Chiesa di Santa Maria in Castello o quella di San Martino, che presentano stili tra loro spesso molto differenti. Il tour prosegue con la visita al Museo Nazionale Etrusco e si chiude con un pranzo in locale tipico del centro storico. 

INCLUSO

ESCLUSO

Informazioni utili

  • L’escursione è garantita al raggiungimento minimo di 4 partecipanti
  • Il punto di incontro e l’orario di inizio sarà concordato al momento della prenotazione.
  • Si raccomanda di essere al punto di incontro almeno 15 minuti prima dell’orario di partenza.
  • E’ possibile cancellare senza penali fino a h 48 prima dell’inizio della visita.
  • La capienza della visita è ridotta, secondo quanto previsto dalle vigenti normative di sicurezza COVID 19, volte a garantire il distanziamento. Saranno inoltre previsti tutti i dispositivi individuali e le misure di prevenzione rischio COVID 19 in vigore al momento della prenotazione quali utilizzo mascherine e misurazione della temperatura.
  • In Estate si consiglia di portare con sè un cappello, occhiali da sole,  scarpe comode e giacca antivento.  In Primavera e/o Autunno si consiglia di portare con sé cappello giacca antivento, felpa, scarpe comode, occhiali e crema solare. Si raccomanda a tutti gli esploratori di avere rispetto dell’ecosistema e, perciò, non gettare tracce o residui di spazzatura.
  • ulteriori dettagli  saranno forniti a prenotazione avvenuta.