capalbo

Capalbio e il Giardino dei Tarocchi

ESCURSIONE SU MISURA

Il Giardino dei Tarocchi è un parco artistico che sorge a Capalbio, a poca distanza dal mare. Ideato dall’artista franco-statunitense Niki de Saint Phalle (1930-2002), si tratta di un luogo magico, unico nel suo genere, popolato di ventidue imponenti figure in acciaio e cemento ricoperte di vetri, specchi e ceramiche ispirate alle figure dei tarocchi. Nella sua realizzazione l’artista è stato ispirato dal Parque Guell di Antoni Gaudí a Barcellona e dalla visita al Sacro Bosco di Bomarzo. Questa suggestiva escursione ti porterà ad esplorare gli splendidi paesaggi della Maremma Toscana con uno dei suoi borghi più caratteristici, Capalbio, e una delle sue attrazioni più affascinanti, il Giardino dei Tarocchi.  L’ideatrice durante gli anni della realizzazione del Parco (1976 -1998) ha voluto rappresentare tutta la magia dei tarocchi attraverso coloratissime ed imponenti sculture di circa 12-15 metri perfettamente inserite nel paesaggio toscano nel luogo da lei amato e dove aveva scelto di vivere. 

Programma:
16.00 punto di incontro area parcheggio giardino dei Tarocchi;
16,15  ingresso e visita con la guida
17,30 transfer al centro storico di Capalbio e visita guidata al termine della quale ci sarà aperitivo

INCLUSO

ESCLUSO

Informazioni utili

  • L’escursione è garantita al raggiungimento minimo di 4 partecipanti
  • Il punto di incontro e l’orario di inizio sarà concordato al momento della prenotazione.
  • Si raccomanda di essere al punto di incontro almeno 15 minuti prima dell’orario di partenza.
  • E’ possibile cancellare senza penali fino a h 48 prima dell’inizio della visita.
  • Ci riserviamo di cancellare l’escursione per condizioni meteo avverse e per motivi di causa maggiore. In tal caso, a scelta del cliente, provvederemo a rimborsare l’escursione oppure emettere un voucher valido fino al 30 ottobre.
  • La capienza della visita è ridotta, secondo quanto previsto dalle vigenti normative di sicurezza COVID 19, volte a garantire il distanziamento. Saranno inoltre previsti tutti i dispositivi individuali e le misure di prevenzione rischio COVID 19 in vigore al momento della prenotazione quali utilizzo mascherine e misurazione della temperatura.
  • In Estate si consiglia di portare con sè un cappello, occhiali da sole,  scarpe comode e giacca antivento.  In Primavera e/o Autunno si consiglia di portare con sé cappello giacca antivento, felpa, scarpe comode, occhiali e crema solare. Si raccomanda a tutti gli esploratori di avere rispetto dell’ecosistema e, perciò, non gettare tracce o residui di spazzatura.
  • ulteriori dettagli  saranno forniti a prenotazione avvenuta.