FAQ Domande Frequenti

  • Quali sono le misure prevenzione COVID 19 adottate? il numero dei partecipanti alle escursioni è ridotto secondo quanto previsto dalle vigenti normative nazionali.e regionali. Sarà inoltre previsto l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e attuate tutte le misure di prevenzione rischio COVID 19 in vigore al momento della prenotazione quali utilizzo mascherine, distanziamento, misura della temperatura;
  • Che tipo di abbigliamento è consigliato ? per tutte le esperienze “mare” in primavera ed estate si consiglia di portare con sè asciugamano da mare, cappello e occhiali da sole, costume da bagno, crema solare scarpe comode, scarpe da mare e giacca antivento, bottiglia d’acqua 1l (anche se non fornita) mentre in aggiunta per quelle “trekking” scarpe idonee. L’abbigliamento deve essere comodo e leggero. In bassa e media stagione è consigliato l’uso di una giacca antivento e di vestirsi a strati per evitare eccessiva sudorazione ed essere equipaggiati contro il vento. E’ consigliabile utilizzare zainetto per escursioni per il trasporto di acqua e viveri e tutto l’eventuale l’equipaggiamento consigliato (abbigliamento di scorta, cappello, crema solare, macchina fotografica, binocolo, taccuino, etc).
  • Quale attrezzatura portare durante le escursioni “mare”? a bordo sarà disponibile l’attrezzatura per lo snorkeling (maschere, pinne e boccagli), si raccomanda altresì, per chi ne è gia in possesso, di portare ed utilizzare la propria.
  • Le esperienze proposte sono eco-friendly e sostenibili? Prestiamo la massima attenzione al rispetto dell’ambiente in cui ci troviamo e raccomandiamo a tutti i visitatori di avere rispetto dell’ecosistema e, perciò, non gettate tracce o residui di spazzatura a mare o in campagna e tenete sempre un comportamento che rispettoso degli animali che ci abitano.
  • Cosa significa tour “opzionato”?  Si verifica la sua disponibilità e la fattibilità della richiesta e in nessun modo implica la sua conferma.
  • Cosa significa tour “confermato”? tour al quale è stato versato un acconto a titolo di caparra oppure è stato saldato l’intero importo. Per le prenotazioni che necessitano di conferma, dovrai aspettare l’email di conferma della prenotazione. La conferma arriverà entro 72h dalla ricezione della richiesta di prenotazione anche se solitamente nel giro di pochi minuti la riceverete già.
  • Qual’è la differenza tra tour “opzionato” e tour  confermato” ? Il tour “opzionato” significa che, a fronte di una richiesta, si sta verificando la sua fattibilità e/o disponibilità; mentre tour “confermato” significa che la disponibilità e/o fattibilità sono già verificate e il pagamento, anche di un acconto, effettuato.
  • Non sono sicuro, posso opzionare lo stesso un tour? Certo! puoi tranquillamente opzionare il tour e far decadere l’opzione se non sei più interessato.
  • Come faccio a far decadere l’opzione? E’ molto semplice basta non confermare il pagamento;
  • Ho confermato un tour ma ho cambiato idea o data? E’ possibile cambiare tour oppure data senza penali fino a 48 h prima dell’inizio del tour stesso. Per maggiori info vedi la sezione “Termini e Condizioni”.
  • Posso annullare il mio tour/prenotazione? Si è possibile annullare un tour confermato fino a 24 ore prima dell’inizio addebitando solamente i costi sostenuti per la prenotazione di biglietti e visite e quelli di transazione che dipendono dai circuiti utilizzati;
  • La mia prenotazione è stata cancellata, cosa faccio? Ti verrà proposta un’altra data oppure ti verrà rimborsato l’intero importo.
  • Il mio pagamento è sicuro? Si. Utilizziamo un sistema di pagamento online che è internazionalmente riconosciuto e completamente sicuro. Questo sistema protegge da truffe e transazioni non autorizzate criptando le tue informazioni di pagamento.
  • Ho lasciato numero di carta di credito In caso la prenotazione non fosse confermata, non ti sarà addebitato alcun importo sul metodo di pagamento scelto.
  • Posso fare modifiche alla mia prenotazione? Dipende dal tipo di modifica richiesta e dalla tipologia di esperienza.
  • Perchè conviene prenotare in anticipo? Per non rischiare di non trovare più disponibilità  soprattutto adesso in peridodo post COVID19 dove si sono di molto ristretti i posti per le escursioni in barca, catamarano, gommone e per quanto riguarda il transfer.
  • Perchè conviene prenotare anche la sistemazione per dormire con noi? Perchè ti garantiamo il tipo di sistemazione più adatta per il tipo di esperienza che vuoi fare al miglior rapporto qualità/prezzo.
  • Perchè includere il transfer? Per evitare inutili perdite di tempo a cercare un parcheggio con relativi costi e arrivare direttamente al punto d’incontro del tour.
  • Posso prenotare su whatsapp, facebook, instagram?  MyloveMaremma è un servizio di prenotazione on line dove.